Olio

Olio extra vergine di oliva monovarietaleRavece

Olive 100% della varietà Ravece, un'antica cultivar di Olivo che rappresenta un'eccellenza dell'irpinia.

Dalla metà di ottobre alla fine di novembre attraverso la raccolta manuale.

La molitura viene fatta attraverso il processo di trasformazione  a ciclo continuo: un procedimento a freddo con temperatura costante e controllata inferiore ai 27°.

Di colore verde intenso, il suo sapore presenta toni equilibrati e decisi di amaro e piccante, con chiaro aroma erbaceo e spiccate note di pomodoro acerbo, foglia di pomodoro e carciofo 

L’olio Ravece per le sue caratteristiche è consigliabile per un uso esclusivamente a crudo e si  abbina perfettamente a zuppe di legumi, grigliate di carne, di pesce,  insalate di pesce crudo e primi piatti della tradizione irpina.

Olio extra vergine di oliva blendKirò

Un blend di olive selezionate: Ogliarola, Leccino e Frantoio coltivate nel territorio di Lapio

Dalla metà di ottobre alla fine di novembre attraverso l’utilizzo di abbacchiatori elettrici che salvaguardano la salute della pianta e non emettono gas inquinanti.

Le olive sono raccolte soltanto quando hanno raggiunto un adeguato punto di maturazione e vengono portate in frantoio entro poche ore dopo la conclusione della raccolta.  La molitura viene fatta attraverso il processo di trasformazione  a ciclo continuo: un procedimento a freddo con temperatura costante e controllata inferiore ai 27°.

L’olio kirò presenta un fruttato intenso e fresco. Il suo gusto equilibrato con toni di amaro e piccante di media intensità con una persistente componente di note vegetali.

L’olio Kirò è particolarmente adatto per i condimenti a crudo di sughi, zuppe di legumi, bruschette, carni e verdure grigliate

Olio da assaporare

Scopri il nostro olio

Prenota una degustazione in azienda